Ecco perchè non puoi fare a meno del Sito Web

Ecco perchè non puoi fare a meno del Sito Web

L’importanza di avere un Sito Web aziendale, ad alcuni sembrerà un argomento banale, ma ancora oggi spesso mi capita di sentire, imprenditori o professionisti, confessare di non averne uno e talvolta addirittura di ritenerlo una spesa inutile.

Andiamo allora a capire 10 buoni motivi e vantaggi per avere un Sito Web:

1 Innanzitutto va detto che il Sito Web è l’unica piattaforma di proprietà.
Chi acquista il dominio ne è il proprietario insieme ai contenuti che ci pubblica all’interno, mentre sui Social Network come Facebook  per esempio i contenuti sono proprietà del gestore della piattaforma Social e, se un giorno, per qualche motivo andassimo contro le linee guida del Social in questione, ci potrebbero chiudere l’account, perdendo così tutto il lavoro fatto fino a quel momento.

2 È il tuo biglietto da visita, comunica professionalità, credibilità e autorevolezza è infatti dimostrato che il potenziale cliente prima di compiere qualsiasi tipo di acquisto o comunque di contattare qualsiasi azienda si informa su internet e nello specifico sul sito internet dell’azienda.

3 Ogni giorno milioni di ricerche vengono fatte sui motori di ricerca da altrettanti milioni di utenti, l’azienda che non ha un Sito Web non verrà trovata avvantaggiando la concorrenza, che per contro darà un’immagine prestigiosa, moderna ed al passo con i tempi.

4 Il Sito Web ti permette di essere trovato anche quando non sei presente, infatti non va mai in vacanza, non chiedere giorni di malattia ed è accessibile dalla mattina alla sera, sette giorni su sette, sempre pronto a dare informazioni utili a chi lo sta navigando.

5 Rafforza la tua Brand identity ovvero integrato e coerente con la linea grafica della tua azienda ne ripropone e ne rafforza l’identità.

6 Serve a mantenere aggiornato il visitatore su prodotti, servizi, iniziative, proposte, occasioni e le novità dell’azienda attraverso contenuti, grafiche ed immagini.

7 Permette di creare un’interazione con i Social Network bidirezionale ovvero dal Social al sito e viceversa.
Da questo si possono creare strategie di Remarketing che servono a ricondurre sul Sito l’utente quando non ha compiuto un’azione specifica sul Sito Web la prima volta che l’ha visitato (es. acquistare un prodotto).

8 Con la giusta strategia ti permette di raccogliere dati sui tuoi potenziali clienti che potrai mantenere fidelizzati con le newsletter, ti permette di integrare un blog per farti conoscere, aumentare il traffico al sito ed incrementare così la tua autorevolezza.

9 il sito web è inoltre implementabile con un e-commerce che ti permette di vendere prodotti e servizi automaticamente.

10 È in grado di fornire informazioni e statistiche sugli utenti dandoci l’opportunità di studiare strategie di marketing mirate alla vendita di prodotti e servizi.

Se pensi che ciò che ti racconto sul Digital Marketing  possa esserti utile fammelo sapere lasciando un like alla mia pagina Facebook o collegandoti con me su LinkedIn

Se invece ti ho convinto e vuoi che progettiamo insieme il tuo nuovo Sito Web clicca subito qui per contattarmi, sarò lieto di aiutarti.

By |2019-10-08T11:56:40+02:004 Giugno, 2019|Senza categoria|0 Comments

About the Author: