IL LEAD

Il Lead

Ne parlano le aziende, i marketer e chi si occupa più o meno professionalmente di Social Media Marketing . Ma che cos’è un Lead?

È  un potenziale cliente di un tal prodotto o servizio, arrivato grazie ad un’azione di marketing e, con il quale un’azienda è riuscita a stabilire un contatto che potrebbe sfociare in un’opportunità commerciale. O più semplicemente è una persona che arriva dalle nostre azioni di marketing e ci ha lasciato i suoi contatti perché interessato a ciò che facciamo o vendiamo.

L’ Azienda a questo punto avendo ottenuto i contatti e, di conseguenza il permesso a comunicare con lui, potrà finalizzare la strategia creando un’offerta commerciale ad hoc.

La strategia in questo specifico caso si chiama “Lead Generation” ed è frutto di diverse iniziative, tra le più proficue, troviamo le campagne di Social Media Marketing, promosse attraverso l’advertising dei Social Network, molto spesso utilizzando una strategia di Funnel Marketing.

Se pensi che ciò che ti racconto sul Digital Marketing  possa esserti utile fammelo sapere lasciando un like alla mia pagina Facebook o collegandoti con me su LinkedIn

By |2019-10-08T11:54:02+02:007 Ottobre, 2019|Senza categoria|0 Comments

About the Author: